Aridatece Fantaghirò

11 Dic

fantaghiro-ok

Per cinque anni almeno il periodo natalizio era bello soprattutto per un motivo: Fantaghirò. I più colti diranno “Ma cosa? La favola di Calvino? La leggenda siciliana?”. De che… Noi parliamo della fiction con Alessandra Martines.
Prima di quella fiction sinceramente non conoscevo la Martines, perché ero Cuccariniana e non so perché non mi ero accorta dell’esistenza della ballerina mora. Ero piccolissima, mi si può perdonare. Dopo Fantaghirò 1 però è diventata uno dei miei idoli (poi m’è caduto il mito dopo le vaccate di Canale5 con Garko e attoretti vari).
Rivogliamo quella favola e sappiamo di non essere le uniche. Sì perché pare che sia stato già scritto il soggetto per Fantaghirò 6 da Lamberto Bava e Gianni Romoli, ma Mediaset non lo ha ancora prodotto. I fan del forum dedicato alla fiction hanno fatto una petizione e noi li appoggiamo in pieno e accogliamo la petizione nelle nostre cause filantropiche. Per il bene dell’umanità… o almeno di una parte, diciamo degli ultra-ventenni italiani di oggi, si deve recuperare quella fiction perché, ricordiamolo, ha avuto un finale di merda. Forse proprio quel finale è la causa del cinismo di alcuni di noi, che (io prima di tutti) odiano matrimoni e cerimonie varie. Sì perché vedere che Fantaghirò si dimentica completamente di Romualdo, fa pensare che il principe azzurro è una fregatura e che comunque vale più il detto CHIODO SCACCIA CHIODO (visto che poi lei si innamora di Aries e si scorda di tutto il resto grazie a delle specie di sanguisughe).
Però a noi Fantaghirò non ce la caccia nessuno dalla mente: ARIDATECELA! Le varie sorelline e desiderie, principesse col drago o con il povero, ai Caraibi o in un Impero, da Nicole Grimaudo ad Anna Falchi, non sono state all’altezza dell’unica, inimitabile principessa maschiaccio cui per magia si accorciavano e ricrescevano i capelli alla velocità della luce. Tanto mitica che una commare-bimba di 11 anni si tagliava i capelli come lei… Rivogliamo la simpatica donnina-Conte di Valdoca (ah, le oche, che animali meravigliosi… fanno tanto “commare”, anzi, proponiamo l’Oca come animale sacro per le commari) e se ancora non ci possono accontentare con la sesta serie, almeno diano le repliche a orari decenti perché quelle del mattino chi cappero le guarda?
Sinceramente, se recuperano quel gran figo di Tarabas (per cui sotto sotto tutte facevamo il tifo), non ci frega se Romualdo sparisce, tanto non c’è speranza di rivederlo, visto che ormai Kim Rossi Stuart s’è dato alle cose serie (e pallosissime). La Martines invece a quanto pare sarebbe pronta a girare la sesta serie (e anche sua figlia vorrebbe una parte…), così come Brigitte Nielsen (la strega nera) e Nicholas Rogers (lo strafigo appunto).
A tal proposito, non vogliamo lasciare insoddisfatte le nostre amiche commari e vi diciamo che il bel Tarabas, che purtroppo ha recitato anche in Laura non c’è, è tornato a fare il modello, ma non ha lasciato la recitazione. In Australia, sua terra d’origine (e anche Nazione ‘ndo cojo cojo per le commari), ha recitato nel film The Razor’s edge (2005). Chissà alla soglia dei quarant’anni com’è diventato? Sarà invecchiato bene? Sicuramente l’aria dell’Australia lo avrà conservato decentemente e noi, sulla fiducia, anche se non abbiamo sue immagini recenti, lo nominiamo COMPARE AD HONOREM.

Tarabas-Nicholas Rogers in tutto il suo splendore da Compare ad honorem

Tarabas-Nicholas Rogers in tutto il suo splendore da Compare ad honorem

Ecco il video petizione

Ed ecco Tarabas…

Lottamente vostra,

Maria Romaulda Tarabassa

Annunci

14 Risposte to “Aridatece Fantaghirò”

  1. rocco 12/12/08 a 02:40 #

    Ricordare Fantaghirò mi ha fatto tornare in mente “La storia infinita”, film, che dato il momento di “crisi” è attualizzabile. Potremmo addiritura vederci al posto di Bastian, solo che al posto del libro, abbiamo internet.

  2. bradipina 12/12/08 a 16:11 #

    Che bello il paragone con Bastian-Libri/noi-Internet!!!
    Io cmq ho sempre desiderato un FortunDrago e mi sa che da piccola devo aver battezzato qualche animaletto Falkor…

  3. MASSIMO MASTROGIOVANNI 12/12/08 a 16:45 #

    Ciao! Sono Massimo Mastrogiovanni, creatore del Fantaghirò Fans Club e amministratore del Fans Forum. Come definirmi, diciamo che sono il fan dei fans, colui che ha dato inizio a tutto questo e che ha rotto le palle a Gianni Romoli e Lamberto Bava finchè non si sono decisi a scrivere il soggetto e a presentarlo a Mediaset. Ho fatto un appello nei contenuti extra di Fantaghirò (nel DVD n°5 per l’esattezza) ed ho dato il via alla petizione on line. Sono anche in contatto coi Fans Club francesi e tedeschi. All’Estero ne vanno matti!!!
    Parlerò di nuovo con Lamberto Bava e vedremo di studiare meglio la cosa, visto che all’inizio Mediaset sembrava interessata ma poi, come al solito, tutto si è arenato, perchè dicono le stesse stronzate sul fatto che è un progetto troppo caro per l’Italia e che c’è bisogno del denaro dei coproduttori stranieri. Vedremo come andrà a finire! Mi raccomando, siate fedeli e non mi abbandonate, non abbandonate forum e fans club che in questi anni sono cresciuti a dismisura dandomi grosse soddisfazioni. Continuiamo a tener alta l’attenzione sul progetto, parliamone con gli altri tramite forum, blog e post divertenti ma veritieri come questo!
    Buona fortuna a tutti e un abbraccio!

    MASSIMO

  4. bradipina 12/12/08 a 19:22 #

    Grazie Massimo per essere passato a trovarci. Noi ti sosteniamo e speriamo di vincere la “battaglia”.
    Cmq se li senti quelli di Mediaset puoi dir loro che sarebbe meglio spenderli per Fantaghirò 6 i soldi che per vaccate tipo Il Sangue e la Rosa, Elise di Rivombrosa & figlie o programmi stupidi tipo Ballo delle debuttanti e via dicendo.
    Grazie e buona fortuna anche a te!

  5. Teudark 12/12/08 a 21:41 #

    Beh mi associo alla richiesta! e vi lascio un link di FANTATV, la tv internet dei fantaghiro’ fans che trasmette gli episodi di fantaghiro’. In ONDEMAND c’è LA LEGGENDA DI FANTAGHIRO’, un mix dei cinque episodi che termina, almeno, con un finale decente.

    http://www.mogulus.com/fantatv

  6. bradipina 13/12/08 a 00:37 #

    dàiiii, l’ho visto, è fichissimo!

  7. Teudark 13/12/08 a 00:52 #

    lo so… ho visto che ci entravi… 🙂

  8. FantaTV 15/12/08 a 21:13 #
  9. Blakeney 24/12/08 a 18:53 #

    Fantaghirò piaceva 1 cifra anke a me, però sn scettico sul 6 episodio. credo che la saga andasse bene x l’epoca in cui è stata fatta, oggi nn credo risponda ai clichè dell’odierna (e pessima) tv italiana

  10. bradipina 26/12/08 a 21:37 #

    Ciao Blankeney, proprio per questo direi che dovremmo recuperarla, per alzare un po’ il livello della tv di oggi, visto che i ragazzini e gli adolescenti sono costretti a vedere programmi-fabbriche-di-illusioni e gente che litiga per qualsiasi cosa. Una bella favoletta farebbe bene a tutti, e poi il quinto episodio non è finito un granché, bisogna recuperare…

  11. rina 06/01/09 a 22:15 #

    ridateci fantaghirò!!!!
    siamo cresciuti con questo mito, e non è giusto rassegnarci ad un finale patetico!!! tutte le serie finivano con il dolcissimo bacio tra fantaghirò e romualdo, e invece la quinta serie???? oddio…quello lì,se paragonato a kim o nicholas,fa proprio schifo…! ho firmato tutte le petizioni che ho trovato,spero servano a qualcosa!! su internet ho trovato fantaghirò 6 ma solo in lingua tedesca e non si capisce un tubo!!!
    x qualsiasi news o varie ed eventuali contattatemi qui “heidi_111086@yahoo.it”
    un abbraccio a tutti i fan affezionati come me!
    Rina

  12. bradipina 11/01/09 a 18:53 #

    Ciao Rina! Grazie per l’appoggio!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Gianmarco Pozzecco perché lo fai?!?!?!? L’omo vero non Baila… « Le Commari - 26/09/11

    […] bastava vedere Kim Rossi Stuart (il nostro sempre eterno Romualdo) innamorato perso di quella smandrappa inutile di Ilaria Spada, che, diciamolo, in confronto a lui […]

  2. Caro Netflix, la nostra letterina di Natale | Le Commari - 26/11/15

    […] Netflix caro, ti prego, facci rivedere tutte le puntate di tutte le stagioni di Fantaghirò! Non è la prima volta che ne parliamo in questo blog, ma adesso che ci sei tu sappiamo che il nostro sogno può diventare realtà. Conosciamo gli […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: