Mitch e Squalo, altro che Batticuore…

12 Gen

Un po’ di giorni fa ho sentito una canzone terrificante su Radio 105 e subito mi sono chiesta: “Ma come può una radio così importante trasmettere una tale merda?”. Finalmente ho capito perché. La canzone in questione si intitola Batticuore, è liberamente ispirata a Serenata rap di Jovanotti e  la cantano due dj di 105,  tali Mitch e Squalo con Daniele Stefani.
Domanda lecita: chi cazzo sono? Come al solito ci saranno i fan a dire: “Come chi sono? Sono due grandi dj e vj e addirittura webj”.
Per me rimangono due sconosciuti, nonostante io ascolti anche la trasmissione cui partecipano, Tutto esaurito, mentre mi faccio i miei bravi trenta chilometri di macchina la mattina presto. Non avevo fatto caso alla loro presenza tra un Pbm e l’altro.
Ma le domande vere sono altre: 1) perché mo’ solo perché fanno i dj si mettono a scrivere (pessime) canzoni per adolescenti dementi e le trasmettono su 105 (come ha fatto pure la dj Ilenia con scarso successo)?
2) perché tutto questo vippume di bassa lega nel video?

Il video proprio nun se po’ guarda’. Tanto per cominciare per la barba di uno dei due, credo Mitch, ossia Giovanni Mencarelli, che ha uno pseudonimo insensato datogli da Dj Francesco (che con i due costituiva La gruppazza del Capitano, un nome una garanzia). Perché la barba in quel modo? A palline?! Mi fa orripilare più del naso dell’altro, Squalo, cioè Marco Iaconianni. Almeno nel caso del nasone è colpa di Madre Natura e lui ci scherza pure su, quindi benvenga, ma la barba proprio no. Squalo dal canto suo dovrebbe citare per danni il suo parrucchiere.
Il video è chiaro che ha come target i soliti adolescenti dementi di cui parlavo prima, visto che c’è gentaglia di Amici (e un chiarissimo riferimento alla trasmissione), dei Cesaroni e dei Liceali, la Pierelli, altro prodotto della De Filippi e purtroppo si è prestato anche Francesco Mandelli (che, forse mio malgrado, solitamente apprezzo, nonostante l’opposizione dell’altra commare).
E comunque il video non ha un senso, ‘sta ragazza non si capisce nemmeno con chi sta. Perché il tizio esulta per un cuoricino nel cellulare se lei limona con l’altro? A che pifferello serve Rudy Cesaroni che gioca ai videogiochi mentre ascolta la radio? I due che quagliano (Stramarcio e quell’altra) cosa mi rappresentano? Non sapevano proprio come ficcarli nel video… ma dico, s’inventassero una storia più sensata, perché mettere tutta ‘sta gente? Per il puro gusto di dire che ci sono tanti volti televisivi nel video della stupida canzone?

Altro fatto inspiegabile: se già avete pagato Garrison per partecipare al video, perché sprecare soldi ingaggiando come coreografa Agata Reale (sì, quella con la scucchia…)?! Che senso ha? Da quando fa la coreografa?

Ultimo punto. Daniele Stefani. Quando l’ho visto in video mi richiamava qualcosa alla mente, ma non riesco a ricordare nemmeno un verso delle sue canzoni.
Insomma, cari Mitch e Squalo, ma perché non vi trovate una sola guest star ma buona invece di tanto inutile vippume? E soprattutto, smettetela di passare ‘sta me@@@ nelle radio serie e lasciate in pace Jovanotti.

Annunci

40 Risposte to “Mitch e Squalo, altro che Batticuore…”

  1. nando 13/01/09 a 02:21 #

    ahhhhhhhhhhh sempri invidiosoooo …. ahhhhh poi hai scritto pari pari le news riadattandole con le tue battutte autoriali…ahhhhhhh

    non sei informato contunua ad ascoltare la trasmissioe fino al pbm … peccato che dura fino alle 10.00 e poi guarda wikipedia se cerchi news….ahhhh

    devi essere tanto incazzato con il mondo … che volevi fare anche tu il cantante o lavorare in radio ?
    ahhhhhhhhhh
    a me piace batticuore

  2. bradipina 13/01/09 a 11:24 #

    Premesso che di musica non sono un’esperta, ma tu devi essere a un livello più infimo del mio se ti piace ‘sta mer@@.
    Non sono incazzata col mondo, mai pensato di fare la cantante, in radio ci ho lavorato ma come giornalista.
    Il concetto che ho espresso è chiaro: non si può trasmettere in una radio così importante una tale schifezza solo perché “cantata” da chi ci lavora quando esistono tanti bravi cantanti che non vengono passati in radio per “mafie” discografiche.
    Il video se possibile fa più schifo della canzone, un’insensata accozzaglia di vippetti. Questo “progetto” Batticuore è tutto tranne musica!

  3. Paola 13/01/09 a 13:59 #

    oh ma vi ripigliate????
    innanzi tutto se nn ti piace una canzone nn devi infamare ki la scrive…
    Mi kiedo km hai fatto a nn accorgerti ke in radio ci siano anke Mit5ch e Squalo????
    è un anno ke lavorano li, o semp’licemente x nn far figure di merda hai scritto ke la ascolti quando nn è affatto così…
    e su questo nn puoi negare…
    xkè molte cose prima quando loro nn lavoravano li nn si facevano neanke, ma forse tu questo nn lo sai..

    “1) perché mo’ solo perché fanno i dj si mettono a scrivere (pessime) canzoni per adolescenti dementi e le trasmettono su 105 (come ha fatto pure la dj Ilenia con scarso successo)?”
    Per tua informazione le canzoni le scrivevano anke prima di iniziare la radio, e poi nn la trasmettono SOLO su 105 ma anke in tutte le altre radio e sono anke molto rikiesti!!

    “2) perché tutto questo vippume di bassa lega nel video?”
    Ma ke te ne frega????? io diko, se nn ti piace la canzone nn vai neanke a vederlo il video…
    ti sarebbe piaciuto anke a te far parte di quel video?????
    Preccato ke tu nn sia un VIP xkè magari saresti riuscito anke a partecipare e fare qualcosa in quel video…

    “Perché la barba in quel modo? A palline?! ”
    Porti gli okkiali?????
    Mi sa di si e anke belli grossi xkè la barba in questione nn è a pallini ma è a scakki..
    ah si è vero forse nn hai mai visto una pedana di skakki..

    “Mi fa orripilare più del naso dell’altro, Squalo,”
    ti fa invidia il naso di Squalo???
    lo vorresti anke tu????
    nn ci vuole tnt tranquillo vieni da me ke te lo concio così..
    almeno lui ha qualcosa su cui skerzare tu mi sa ke nn hai neanke quello…

    “gentaglia di Amici ”
    la gentaglia di Amici ha molto più successo di te ke scrive ste stronzate…

    “Ultimo punto. Daniele Stefani. Quando l’ho visto in video mi richiamava qualcosa alla mente, ma non riesco a ricordare nemmeno un verso delle sue canzoni.”
    Questo conferma ke tu la radio nn sai neanke cos’è…
    o forse sei talmente ignorante ke quando passano una canzone di danliele appena è finita nn ti rikordi nemmeno ki la canta… ma questi sono problemi tuoi…
    vedi di andare da una specialista e farti controllare x bene senza infangare gente ke nn ti ha fatto niente…

  4. lafilledepoche 13/01/09 a 14:47 #

    ma che ti costa scrivere: non al posto di nn, come al posto di km (che per inciso a casa mia significa chilometri), che al posto di ke, x al posto di per, neanche al posto di neanke, anche al posto di anke, che al posto di ke, ricordi al posto di rikordi e soprattutto occhiali al posto di okkiali… ma che ti ha fatto la C di male?

  5. Paola 13/01/09 a 15:16 #

    perchè non avevo molto tempo ero di fretta!!!!

  6. bradipina 13/01/09 a 16:20 #

    AHAHAHA! Ma che bello, li becco tutti io i fan permalosi!
    Intanto mi dovete spiegare perché secondo voi io dovrei voler diventare famosa o far parte di video idioti. Secondo voi tutta la gente aspira a far parte del mondo dello spettacolo? A diventare una celebrità? Si vede che siete cresciuti a pane e Amici. E tra l’altro siete permalosi e polemici proprio come i personaggi che popolano quelle trasmissioni lì.
    Comunque, nella mia normalissima vita ascolto Tutto esaurito più o meno dalle 8 alle 9 mentre sono in macchina e a parte sentire ogni tanto Marco Galli che nomina Squalo non faccio caso più di tanto alla loro presenza. Il punto è che io ho criticato (come moltissima altra gente) questa canzone che fa veramente cagare e il video che è ancora peggio. Tu Paola scrivi “Ma ke te ne frega????? io diko, se nn ti piace la canzone nn vai neanke a vederlo il video…”, quindi adesso io dico a te: Ma che te frega? Se il post e il blog non ti piacciono non li leggere!!! Da tempo abbiamo messo un avviso in questo blog che invita a non prenderci troppo sul serio e a tenere lontano i permalosi. Poi se Mitch e Squalo ti piacciono tanto vuol dire che non ti dà così fastidio chi prende in giro l’altra gente…
    I blogger (non solo io e la mia socia che tra l’altro ci chiamiamo apposta “le commari”) questo fanno: sparlano! Datti una letta all’art. 21 della Costituzione e modera i toni visto che i tuoi insulti a me sono stati molto più pesanti dei miei. Saluti

  7. sara l 13/01/09 a 21:21 #

    Innanzitutto in quanto dici di aver lavorato in radio come giornalista, non

    mi pare molto professionale che tu, se mi posso permetter il tono

    confidenziale, ti presenti con un nick name “bradipina” che trovo molto

    adolescenziale e poco professionale, potresti almeno essere
    trasparente con almeno il tuo nome.
    Parto dal fatto che concordo che salta subito all’occhio la tua poca

    informazione su Giovanni e Marco (chiamati Mitch & Squalo) in

    quanto sono buttate li le molte e ripetute informazioni che se si

    richede aituo a Google vengono presentate in tutti i siti internet, quello
    Marco e Giovanni, criticati malamente per il loro look sono due

    giovani di 26 e 28 anni che hanno fatto della loro passione un

    lavoro. Come ad alcuni può piacere il piercing a Giovanni piace il

    suo pizzetto e a Marco il nome scritto nella rasatura, che

    personalmente adoro (ma questo è un commento personale riferito

    ad una persona alla quale voglio bene e che qui verrebbe solo

    fraintesa), se ti guardi attorno nel mondo della musica e dello
    spettacolo ogni artista ha un suo segno “personale”.
    Rispondo alla domanda molto maleducatamente posta: sono due

    giovani che grazie ad un po’ di gavetta di webj per alice e musica

    (eh si, per tua sfortuna ci sono altre canzoni in circolazione) sono

    arrivati a lavorare per radio 105 un network nazionale che, questo

    è direi palese, crede molto nella crescita dei giovani e se può lascia
    molto spazio per la loro crescita.
    Mi permetto subito una piccola polemica, non è nel mio stile ma

    qui mi è servita sul palmo della mano e quindi per rimanere in tema
    con il tono del tuo “pezzo”: sei sicura di ascoltare

    veramente Tutto Esaurito? perchè se così fosse il dubbio non si

    porrebbe in quanto le loro voci sono molto frequenti, i messaggi

    per loro e i loro interventi. Come mai sei l’unica che non ha
    percepito la presenza di altre due voci assieme a Pizza nel momento in
    cui arrivano in studio i risultati del Pbm? Nel periodo natalizio i re
    magi(che sono 3, se non lo sapessi) si presentavano con nome e
    caratteristica. Se ti può rassicurare Zuzzurro, il bimbo con la vocina
    era Marco… ma forse un interferenza disturbava la tua frequenza. Il
    giorno di Natale hanno proseguito per un ora in coda ad un Tutto
    esaurito speciale, in modo eccellente, tenendoci compagnia tra un
    antipasto e l’altro. Poi per essere ancora più precisa, Tutto Esaurito
    non è solo Pbm ma anche “marco galli factor” dove loro selezionano i
    concorrenti, barzellette e molto altro ancora ed è un programma dove
    le voci storiche di Marco Galli e Pizza, assieme al fido Fabio, non
    sono gelose da nascondere loro due.
    Ma andiamo avanti.
    per quanto riguarda il video, che vedo conosci benissimo, lo trovo

    molto attuale. In fatti tutti i personaggi messi li sono visi

    conosciuti dai giovani d’oggi i quali sono i destinatari migliori per il

    disco. La situazione è chiarissima e molto attuale. La ragazza

    illude Giovanni e continua la sua storia con Daniele Stefani, e qui

    non sei preparata in quanto è già apparsa su alcuni giornali questa

    informazione. Se poi per te sembra uno spreco e un esubero, mi chiedo
    quale sia il problema, avevi solo da non impegnare tutto il tempo che
    ti ci è voluto per reperire queste informazioni e scrivere con tale
    cattiveria. Sono d’accordo con il primo commento. Questo è quanto. Non
    volendo passare per un tipico avvocato del diavolo anonimo, ma come
    quello che sono, quindi una persona che scrive di ciò in cui crede ti
    lascio la mia @ nel caso in cui tu voglia approfondire o far avere ai
    ragazzi le tue scuse senza rovinare la tua immagine on line:
    sarocchia46@gmail.com
    Ti invito a non tarpare le ali così gratuitamente ai giovani che con
    volgia si tirano su le maniche e si lanciano.
    un saluto
    sara l.

  8. bradipina 13/01/09 a 22:03 #

    Cara Sara, hai scritto un trattato… du’ palle… Cmq, non capisco perché non vi entra nel crapino che qui io e la mia commare commentiamo quello che ci pare e piace perché grazie al cielo siamo in un Paese libero.
    Tra l’altro non credo che i due siano così insicuri da avere bisogno della tua difesa. Ho detto che IO non mi sono accorta di loro ascoltando la radio mentre guido per tre quarti d’ora al giorno. Scusa se non sono una fan(atica) come te e ho di meglio da fare piuttosto che segnarmi quello che fanno a Natale o a Capodanno e robe varie. Sono l’ascoltatore medio, magari pure distratto, ma ho diritto di dire quello che mi pare e piace. Peraltro vatti a leggere i commenti su YouTube, sono peggiori del mio!
    Ho anche messo le mani avanti dicendo “Come al solito ci saranno i fan a dire: ‘Come chi sono? Sono due grandi dj e vj e addirittura webj'”.
    Altra cosa: dove sta scritto che questo è un sito di informazione? Io uso uno pseudonimo come la maggior parte dei blogger perché in questo blog scrivo per hobby e non per lavoro e molti giornalisti fanno come me. Quindi perché dovevo sprecare il mio tempo a cercare altre info sui due quando volevo solo prenderli in giro per la canzone e il video? Ovvio che ho solo cercato velocemente su google, che dovevo fare?!
    Secondo me la state facendo più grande di quello che è e scommetto che anche i due diretti interessati (se sono come fanno credere in radio) si farebbero due risate invece di legarsela al dito.
    Madoninna… penso che nemmeno un prete farebbe una predica così pallosa a un ateo o a un bestemmiatore…

  9. bradipina 13/01/09 a 22:06 #

    P.S.
    BradiPina è un gioco di parole ed è nato tra l’altro traendo in parte ispirazione da un altro personaggio di 105.
    Ma perché Mitch e Squalo come pseudonimi sono migliori del mio?!

  10. nando 13/01/09 a 23:29 #

    FALLITA! AHHHHHHHHHHHHHHH

  11. sara l 14/01/09 a 00:32 #

    tasto dolente tocato… essere un blogger è pure uscire alllo scoperto… ma nn spreco altre parole con la cattiveria in persona

  12. bradipina 14/01/09 a 15:41 #

    Bravi ragazzi, ho visto che avete finito gli argomenti e siete passati solo agli insulti gratuiti (più gratuiti dei miei che spiego perché mi fanno schifo ‘sta canzone e relativo video).
    Fallita perché? Perché non vado ai programmi della De Filippi?
    Per quanto riguarda la mia identità, molti mi hanno sempre rimproverato che è troppo facile scoprire chi sono e che un vero blogger deve rimanere anonimo per essere davvero libero… Quindi smettetela di rompere.

  13. sara l 14/01/09 a 21:16 #

    e invece no… eccomi ancora qui…
    un vero blogger non spala cattiverie a più non posso.
    nessuno pseudonimo è migliore di un altro, ma non deve essere utile a sparare cattiverie
    sara

  14. bradipina 14/01/09 a 22:13 #

    Ragazza mia sei proprio una peppia!

  15. sara l 15/01/09 a 00:47 #

    scusa da che dici ciò?

  16. bradipina 15/01/09 a 10:16 #

    Peppia! Ciccia, sei proprio una peppia!!!

  17. sara l 15/01/09 a 10:46 #

    meglio peppia che cattiva!!!!!

  18. bradipina 15/01/09 a 10:58 #

    Daje… la cattiveria è ben altro. Tu sei tonta e non hai capito lo spirito del blog!!! Peppia!!!!!

  19. claudio 15/01/09 a 11:18 #

    nn so che vuol dire peppia e poco mi importa, quello che vedo xò é che quando ti vedi attaccata rispondi acida e offensiva cosa che poco si addice ad una pseudo giornalista

  20. bradipina 15/01/09 a 11:44 #

    Ragazzi, siete voi che siete tonti e basta! Più che ripetervi per l’ennesima volta l’avviso che c’è da sempre in questo blog non so come altro farvelo capire.

    AVVISO
    Non prendere questo blog troppo sul serio. Tenere lontano dalla portata dei permalosi.

    E fatevi una cura con video della Gialappa’s o di Gene Gnocchi o di quello che vi pare prima di ripassare da qua! E leggetevi pure gli altri blog che non sono meno cattivi di me.

  21. claudio 15/01/09 a 12:07 #

    bla bla bla parole parole parole Bla bla bla

  22. bradipina 15/01/09 a 12:13 #

    Bravo! Adesso hai capito (tra l’altro la manina bla-bla è il nostro logo).
    E per capire cos’è una peppia guardatevi Striscia

  23. claudio 15/01/09 a 16:08 #

    La manina bla bla, retaggio infantile di una donna che dovrebbe guardare meno tv .
    A volte e anche doveroso farsi un esamino dentro di se.

  24. bradipina 15/01/09 a 16:31 #

    Caro Claudio, pure tu, mamma che peppia che sei!!!

  25. claudio 15/01/09 a 18:02 #

    ma solo questo sai dir Tesoro mio vuoi un garzanti x natale? Anzi pasqua viene primavera

  26. bradipina 15/01/09 a 18:40 #

    Ne ho un paio di Garzanti, ma se me ne regali un altro potrei tirarlo in testa a qualcuno… Chissà a chi?! Mah
    Cmq, perché la fai così lunga? Sei innamorato anche tu di Mitch e Squalo o non hai nessun altro da sfottere?
    La prossima volta che non mi piace una canzone devo chiedere il permesso a qualcuno prima di dire la mia? Magari scomodo Berlusconi, Napolitano e pure il Papa giacché…

  27. claudio 15/01/09 a 21:08 #

    nn piace neanche a la canzone ma nn x questo do giudizi acidi tanto x fare qualcosa , e nn uso aggettivi offensivi verso le persone solo xche apprezzano due cantanti che a te nn piacciono .

  28. bradipina 15/01/09 a 21:33 #

    Ma smettila allora! Ti sei impicciato perché evidentemente non avevi altro da fare e mo’ dici pure che non ti piace la canzone… cacchio ci fai qua?! Ti suggerisco di cliccare su quella crocetta in alto a sinistra (o destra se hai Safari) e chiudere se non ti piace quello che scrivo!

  29. claudio 15/01/09 a 21:46 #

    Nn ti piace avere uno scambio di opignoni paritario?

  30. bradipina 15/01/09 a 22:37 #

    Beh, con uno che scrive “opignoni”… mi sa che il Garzanti serve più a te

  31. claudio 15/01/09 a 23:21 #

    mmm gia errare humanum est, perseverare autem diabolicum

  32. alessia 22/01/09 a 12:34 #

    bradipina ma vaffanculo! parli tanto delgli altri ma se rispondi a tutti quella che non ha nulla da fare sei tu

  33. lafilledepoche 22/01/09 a 12:43 #

    Cara Alessia,
    esiste una cosa che si chiama cortesia, altrimenti detta buona educazione, bradipina ne ha in quantità industriale, tu non sai neanche dove sta di casa. C’è un annuncio all’apertura del blog, lo ricopio evidentemente non ci hai fatto caso: “Non prendere questo blog troppo sul serio. Tenere lontano dalla portata dei permalosi”. Esiste una “cosa” che si chiama LIBERA MANIFESTAZIONE DEL PROPRIO PENSIERO, sancita dalla stessa Costituzione e se la mia amica/collega vuole esprimere la sua opinione su un cantante, una starlette o un politico è liberissima di farlo. Come vedete pubblichiamo tutti i vostri commenti, ma VI prego di non offendere nessuno. A non risentirci, lafilledepoche

  34. claudio 22/01/09 a 14:22 #

    Mi trovo daccordo con la socia di bradipina , fin ora c’è stato un corretto scambio di vedute.
    Non trovo invece da parte tua alessia corretto usare parole palesemente offensive in una discussione che piu o meno a sempre tenuto toni modigerati

  35. bradipina 22/01/09 a 15:55 #

    Ciao alessia. Secondo te non ho niente da fare solo perché rispondo a tutti? Ma se per rispondere non ci vogliono più di 10 secondi! Mi sembra buona educazione replicare ai commenti dei lettori…

  36. sara l 22/01/09 a 22:00 #

    si… per quanto io non condivida come ha espresso il suo pensiero inizialmente credo che Alessia tu sia il chiaro caso di chi non capisce cosa voglia dire educazione. mi spiace … mi sa che non sei proprio fan dei 2
    sara

  37. marta 23/01/09 a 01:23 #

    Beh io invece trovo che sia di cattivo gusto creare un blog così,la mancanza di rispetto gratuita per due persone di cui tra l’altro non sainulla è davvero di cattivo gusto,ma se ne parli evidentemente loroo hanno gia VINTO.
    e ANCHE SE MAGARI è OFFENSIVO ,SCUSA BRADIPINA MA PER COME HAI CREATO STO BLOG ,GLIINSULTI DI ALESSIA TE LI SEI MERITATI TUTTI

  38. bradipina 23/01/09 a 15:50 #

    Noi non siamo offensive, non insultiamo, ma canzoniamo, prendiamo in giro e molte delle persone di cui sparliamo qui non se la prendono perché capiscono il nostro spirito. Se voi non siete capaci di fare altrettanto siete libere di andare a leggere altri blog. Ciao ciao

Trackbacks/Pingbacks

  1. Liberateci dalla dittatura dei bimbiminkia « Le Commari - 11/05/09

    […] questo blog a ricoprirle di insulti perché le due donnine hanno osato parlare di qualcuno dei loro idoli senza osannarli come se fossero Gesù Cristo. Qualche fortunato forse non sa ancora chi sono i […]

  2. Notizie dai blog su Mitch e Squalo: esce il singolo "Boom Boom" - 03/06/10

    […] Mitch e Squalo, altro che Batticuore… Un po’ di giorni fa ho sentito una canzone terrificante su Radio 105 e subito mi sono chiesta: “Ma come può una radio così importante trasmettere una tale merda?”. Finalmente ho capito perché. blog: Le Commari | leggi l'articolo […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: