L’X Factor del gatto e della volpe

20 Gen

xfactorChe dire, trionfa la volpe… Che furba la Ventura a eliminare Elisa dopo aver fatto fuori i Sinacria d’accordo con Morgan-il gatto.
Io i Farias non li sopporto, saranno pure bravi a modo loro, ma se ne tornino in Patagonia o se ne vadano in un Paese qualsiasi di lingua spagnola. I Gipsy Kings ci sono già stati e non sento l’esigenza di avere un gruppo uguale. Se questi non hanno sfondato pur partecipando a una dozzina di trasmissioni un motivo ci sara.
Elisa a me piaceva, raffinata ma non noiosa come Serena (du’ palle…).
Per il resto, mi son persa l’esibizione dell’uomo-ossimoro, Daniele Magro, per vedere l’entrata di Gerry al Gf, ma tanto il simil Frankie Hi Ngr (solo nell’aspetto e in versione “gaia”) mi piace qualsiasi cosa canti. Mi piacciono anche quei caciaroni dei Bastard sons of Dioniso (nome davvero divino), che spero cantino presto qualcosa dei Green Day.
Le Sisters of Soul dovrebbero essere più Spice e meno Destiny’s Child, Noemi e Ambra Marie sono fichissime, Matteo è simpatico, ma ho dei dubbi per via dell’età.
Giacomo, poraccio, s’emoziona e canta male, ma la voce c’è. Enrico io credo che sia sopravvalutato per via dell’aspetto pacioccone. Sembra la persona più buona del mondo, ha una voce potente ma non ha niente di particolare, mbo’…
Per il resto, bellissimi strafalcioni: all’improvviso uno sconosciuto con Simona Ventura che parla delle Soul of Sisters; Morgan parla di canzoni “aggregative“; Facchinetti che non riconosce un verso celeberrimo di Manzoni  e un’altra milionata di vaccate che per fortuna ho già rimosso.
Questa settimana hanno chiamato il Cesare Cremonini vero, che probabilmente deve cambiare pusher perché quando parla non si capisce che vuole dire,  ai ragazzi e in “confessionale” ha fatto dei discorsi inconcludenti e soprattutto inutili. Tra i suoi coristi è spuntata anche Monica Hill ex di Amici.
Luca Tommassini fa un ottimo lavoro con gli pseudo-videoclip dietro, però i ballerini in studio sono sempre uguali (mezzi nudi con una x disegnata sopra e movenze robot) e gli abiti sono nella maggior parte dei casi inguardabili e soprattutto non hanno niente a che fare con la personalità dei cantanti.
Sul finale, mi perdonerete, ho preferito la Gialappa’s.

Rispondi

