X Factor: bye bye Giacomino, welcome Andrea

27 Gen

giacomoE Giacomino se ne è andato. Alla terza puntata era normale che uscisse un protetto di Simona Ventura. Ambra Marie l’ha spuntata e probabilmente era finita al ballottaggio per la visione inquietante del suo fidanzato, una specie di Andrea Pirlo avariato e pseudotossico… però sembra simpatico…
Io continuo a detestare i Farias, i tre uomini fotocopia più il simil Drupi (con l’orzaiolo stasera mi sa). Non hanno senso, ma che li lasciano a fare?! Il pubblico li ha salvati perché gli hanno fatto pena, ne hanno parlato troppo, come la settimana scorsa con le Sisters of Soul. La devono smettere di consentire a ‘sti quattro di uccidere le canzoni italiane, li facessero cantare solo in spagnolo. Tra l’altro s’erano portati la claque, ma sicuramente la loro tifoseria era pagata e il “Puma” che faceva il leccaculo con De Gregori e con i giudici era insopportabile. Ha fatto bene Morgan a stroncarli! Comunque ormai è chiaro che Morgan e Gaudi si odiano, la pace della scorsa puntata era finta…
Per quanto riguarda gli altri, i miei preferiti restano sempre gli stessi: i Bastard sons of Dioniso non fanno venire i brividi per il bel canto, non sono intonati, non sono belli (anzi, due su tre sembrano usciti da un film horror), ma sono FORTISSIMI, hanno proprio quel quid, quell’energia che non si può spiegare, l’X Factor direi, anche se penso sia difficile che quest’anno vinca di nuovo un gruppo. Mi piacciono sempre più Daniele Magro e Noemi (che la Ventura si ostina a chiamare Naomi) anche se non capisco perché insistano a farla passare come una hippy. A proposito di Magro, invece, ha fatto una battuta sulla moglie di Seal: che i miei sospetti di gaiezza su di lui non siano fondati? Comunque adoro la sua voce androgina.
Mi è piaciuto anche Matteo Beccucci, che, al contrario di quello che dice la Maionchi, è molto british. Certo, era più truccato di Berlusconi, ma aveva un suo perché conciato così (a parte l’ascella al vento con pelo rosso)…
Le Sisters of Soul erano vestite un po’ meglio, ma non bene (diciamo che peggio delle altre volte era difficile): la ragazza un po’ più in carne aveva dei pantaloni inguardabili. E poi erano troppo truccate per l’età che hanno. La Ventura ha parlato bene di loro solo per fare la paracula e non avere l’effetto della scorsa settimana, che criticandole ha fatto la loro fortuna.
Serena per me è sempre anonima, Enrico Nodio Paciocco (perché pacioccone e pacifico) mi è piaciucchiato, ma non mi fa impazzire, quando Giacomo ha cantato Bruci la città ho sentito davvero il bisogno di chiamare i pompieri… Poi cantando i Negramaro s’è riscattato, ma era giusto che uscisse lui contro Ambra Marie (anche se secondo me dovevano uscire, lo ripeto, gli inutili Farias). Tanta tenerezza quando s’è messo a piangere, meno quando ha pianto la sedicenne alta due metri: ragazza mia, ma che ti disperi, vai a scuola, per ‘ste cose c’è tempo!

Mi son persa l’esibizione di quello nuovo, Andrea, perché c’era già la Gialappa’s. Ho sentito un gran bene su di lui e comunque lo avevo visto ai provini (lì mi era sembrato un po’ Grignanezzante… ma devo rivederlo).Piccoli appunti sui giudici: inguardabile la camicia di Morgan (ha ragione Savino, l’ha presa dal guardaroba della Maionchi?), forse lo veste Tommassini… Anzi, pensavo che Tommassini avesse vestito la Ventura, visto che il suo abito ricordava gli specchietti della Chiabotto a Real Tv, ma visto come la Ventura si è incazzata su alcune scelte del direttore artistico… E in effetti aveva ragione: perché la maschera su Ambra Marie? Perché tutto quella fuffa intorno a Noemi e soprattutto, poraccia, che gli ha fatto di male per meritarsi tanta tintura in faccia?!

P.S. Ma cosa aveva al collo la Marcuzzi?
P.P.S. Per favore, qualcuno sa quanto guadagnano le due Paprika e Curry (Toniolo-Fico) per quei due minuti di sbattimento di tette e culi a Real Tv?

Annunci

4 Risposte to “X Factor: bye bye Giacomino, welcome Andrea”

  1. melandroweb 27/01/09 a 12:16 #

    Grande Matteo, davvero bravo!

  2. bradipina 27/01/09 a 15:15 #

    Io Matteo vorrei sentirlo una volta cantare qualcosa di Sting… Dici che son matta?

  3. verirobi 04/02/09 a 18:18 #

    vergognati per le cose che hai detto su i farias! noi eravamo nel pubblico e nessuno ci ha pagato perche’ eravamo tutti loro fan da 14 anni! tu forse non lo sai (visto che possiedi un piccolo cervello) ma i farias hanno milioni di fan in italia. la loro musica e’ la migliore in assoluto e a xfactor potevano insegnare loro! morgan non ha stroncato nessuno perche’ e’ un ignorante come te! un leccaculo sei tu! imparate cos’e’ la vera musica caproni!

  4. bradipina 04/02/09 a 22:25 #

    ti ho risposto nel post su Serena…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: