X Factor: cara Ventura, meglio le canzoni gigione

19 Feb

gigiona1La Ventura ha perso un altro diamante grezzo, peraltro in uno scontro fratricida (Ambra Marie fatta fuori da Daniele Magro al ballottaggio) e se la prende con Morgan e la sua presunta strategia. Secondo lei il Castoldi parla male dei suoi cantanti apposta per far prendere loro pochi voti. Invece quando è lei a parlar male dei cantanti degli altri giudici questi prendono più voti… Ragionamento alquanto contorto. L’unico tranello in cui Morgan l’ha fatta cadere è la SPERIMENTAZIONE. Questa parola riferita ai cantanti di X Factor sinceramente comincia a starmi pesantemente sulle scatole. Il vero motivo per cui i ragazzi della Ventura sono andati male è che hanno cantato canzoni che non c’entrano con loro un emerito pifferello.
La povera Ambra Marie che se ne va dopo aver cantato Nada vestita da pin-up (ma perché conciata così? Perché?). Così come Serena è uscita dopo essersi esibita in un pezzo della Bertè e Giacomo per aver cantato Irene Grandi.
A me la sperimentazione quest’anno non piace nemmeno un po’, nemmeno per i cantanti di Morgan. Infatti se va avanti così Andrea/Giops (che è sempre più Francesco Coco) deve essere eliminato, che mi rappresenta? Potrei cambiare idea solo sentendolo nel suo genere.
La verità è che sono molto meglio le canzoni “gigione” (come dice la stessa Ventura), anche perché ‘sti poveri ragazzi si giocano una chance importante e non deve essere piacevole per loro essere sbattuti fuori perché ai loro giudici piace richiare. La prossima settimana dovrebbe andare meglio, anche perché peggio è difficile…
Se fosse uscito Daniele sarebbe stato un vero e proprio crimine e non mi spiego perché sia finito al ballottaggio. La canzone non era adatta, ma l’ha fatta bene lo stesso. Invece i Farias e Giops stanno ancora là. A questo punto mi viene da pensare che siano proprio loro quelli che spendono i soldini al call center della tizia che ha parlato con gli inviati di Striscia

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: