Le Commari in versione Mondiale! Sudafrica 2010 nel segno delle WAGS e di Nonna Maria

30 Mag

Le Commari sono nate durante i Mondiali in Germania del 2006, perciò, in occasione di Sudafrica 2010, abbiamo deciso di dedicare i nostri post solo al grande evento che catturerà l’attenzione del mondo per un mese.
Questa volta, a differenza di Euro 2008 e Pechino 2008, non abbiamo creato un blog a parte, siamo rimaste in quella che da due anni è la nostra fissa dimora, ma ne abbiamo modificato un po’ l’aspetto. Come potete vedere, l’header è una sorta di manifesto di quello in cui noi crediamo: le WAGS, prima di tutto, Nonna Maria (che vedete al centro), Patty di Holly e Benji, Carolina Morace (perché anche le donne sanno giocare a calcio) e Susana Werner (che è calciatrice e moglie di calciatore). Ci sono anche, piccole piccole, le protagoniste di Sognando Beckam, il più bello dei cinque continenti, la più grave e pesante assenza di questo Mondiale.
Chi l’ha detto che il calcio è una cosa da uomini? Le donne hanno un modo tutto loro di vivere le competizioni.
Noi amiamo le WAGS, ne siamo rimaste folgorate quattro anni fa, quando in un solo pomeriggio hanno risollevato le finanze di un intero paesino tedesco, quello in cui alloggiava la nazionale inglese. Queste icone di stile, esseri mitologici per metà donne e per metà carta di credito, sono i nostri idoli.
Anche se le WAGS per eccellenza sono le mogli e fidanzate della squadra dei Tre Leoni, noi teniamo d’occhio anche quelle di altre nazionalità, a partire dalle italiane, per continuare con le brasiliane, le olandesi (che ci regalano sempre grandi emozioni), le francesine e così via.
E poi ci sono le donne come Nonna Maria, ultrà della Reggina, straordinario simbolo di una città e di una Curva, ma non solo.
Per avere un’idea di cosa diventerà questo blog tra giugno e luglio andate a dare un’occhiata ai nostri precedenti blog (linakati sopra), vi preannunciamo già che torneranno gli immancabili Separati alla Nascita, le PAgeLLE dei Buzzurri (perché noi i ragazzi di Lippi li chiamiamo solo così, abituatevicivisi…), gli Incroci Pericolosi, ma soprattutto i tanto attesi Belli (la versione Mondiale dei Compari) e i Premi (questi due ovviamente alla fine di tutto il Mondiale dopo accaniti accapigliamenti tra le due Commari che votano).
Quest’anno particolarmente ricca sarà la sezione Nostalgia Canaglia: non riusciamo ancora a immaginare che Mondiale sarà senza Victoria, senza Ilary e senza Felipao!
Se all’ascolto della Gialappa’s band volete affiancare una lettura divertente per prendere il calcio come si deve (non nel c…, ma ridendo!), restate sintonizzati con noi!!!

Intanto beccatevi l’inno ufficiale di questo Mondiale con la commare Shakira. Waka waka Time for Africa!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: