High Fidelity – Mondiale #1: i migliori spot

11 Giu

Si sa i Mondiali sono una macchina per fare i soldi perciò cominciano a romperci i palloni con la pubblicità dei partner Fifa da mesi prima del fatidico calcio d’inizio. Noi abbiamo rispolverato la nostra classica rubrica di nickhornbyana memoria per presentarvi la nostra top five degli spot sui Mondiali 2010.

5) Partiamo dal numero 5, dove troviamo uno spot che a noi è sembrato un po’ razzista, ma forse solo perché siamo malpensanti: è quello di Adidas. Ricordiamo peraltro che Adidas è anche la colpevole di quell’aborto di pallone malefico con cui tutti i calciatori e soprattutto i portieri dovranno litigare. Piace solo a Kakà, ma indovinate qual è il suo sponsor?

4) Al numero 4 c’è invece uno spot che abbiamo visto già migliaia di volte, partito mesi e mesi fa, è quello di Visa con il grassone che comincia a correre e diventa magicamente magro in pochi secondi. E anche figo. Diciamo che è un po’ il sogno di tutti, soprattutto dei classici spettatori dei Mondiali da divano.

3) Saliamo sul podio dove al terzo gradino troviamo Pepsi, che si impone nella top five scalzando Coca Cola, che invece non ci è piaciuta. Spot carino, pieno di campioni e con la bella trovata del campo che si sposta e il mitico Leo Messi perso nella savana…

2) Medaglia d’argento, dopo vari accapigliamenti tra le commari, a un meraviglioso spot argentino che fa capire quanto è importante il calcio nel mondo. E ci siamo anche noi italiani.

1) Spot number one non poteva che essere quello della Nike, Write the Future, con tutti i campioni più attesi del Mondiale e un grande regista, ossia Alejandro González Iñárritu. Ma quello che noi amiamo di più di questo capolavoro sono due cose su tutte: Rooney barbuto e Bobby Solo che canta una canzone per il capitano Cannavaro. Godetevelo.

Commercialmente vostre,

Maria Dikeledi e Maria Lefu

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: