Spagna-Italia: il karma di Buffon

2 Lug

Senza stare qui a parlare di schemi, tattiche e minchiatine varie, vi spieghiamo subito perché abbiamo perso in malo modo contro la Spagna: è il karma, bellezza!

Il karma che ha aiutato gli spagnoli, sportivi al punto di strafottersene del biscottino croato, ma soprattutto il karma di Buffon, che, diciamocelo, non se lo meritava di vincere. Un po’ perché altrimenti si rischiava di dimenticare la storia del tabaccaio e farlo passare di nuovo come eroe, un po’ perché lui è antipatico deep inside. Già è troppo fortunato ad avere una moglie stragnocca…

Ma quello che proprio ce lo ha fatto odiare in questo Europeo sono un paio di scenette tipo:
– lui che non si fa fare la domanda dal bambino in collegamento con Carlo Paris dalle zone terremotate dopo la partita con l’Irlanda perché deve farsi la doccia;
– lui che fa una colossale pantomima dopo la partita con la Germania: tutti entusiasti tranne Buffon che fa l’incazzato. E perché fa l’incazzato? Perché i suoi colleghi lo hanno fatto soffrire negli ultimi cinque minuti. Poi però il tamarrissimo Diamanti rivela che Buffon negli spogliatoi ha festeggiato come tutti. E questo che cosa significa? Che ha fatto la scena dell’arrabbiato a favor di telecamere per farsi vedere dagli italiani a casa, quando invece avrebbe dovuto fare il contrario: festa in campo e incazzatura con i compagni nello spogliatoio visto che è colpa loro se gli ultimi minuti c’è stata un po’ di strizza, non certamente di chi guardava da casa.

Noi speriamo che almeno questa volta Mister Simpatia non passi per il Gigione nazionale e che da domani tutti si ricordino che è quello che si è comprato il diploma e ancora deve chiarire che cosa ha combinato con le scommesse.
E poi… come fidarsi di uno che prima di cominciare una partita perde mezz’ora a sistemarsi i beccucci tra i capelli?!?

P.S. Comunque, anche Monti in tribuna un po’ di sfiga deve averla portata, visto che lui è quello che pensa che il calcio andrebbe sospeso.

2 Risposte to “Spagna-Italia: il karma di Buffon”

  1. It’s appropriate time to make some plans for the future and it’s time to be happy.
    I have read this post and if I could I wish to suggest you few
    interesting things or advice. Perhaps you could write next articles referring
    to this article. I desire to read even more things about it!

Trackbacks/Pingbacks

  1. Lotti e Lochte, storia di due eroi o del senso dell’umorismo in Rai « Le allegre Commari di Londra - 02/08/12

    […] mai visto il cartone animato, sarebbe come paragonare Tom Becker a Mario Balotelli o Benjamin Price al nostro odiato Gigi Buffon… se volete fare una cosa da ridere mettete Hillary con le ginnaste, Lady Oscar con le […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: