Beppe Grillo, la zitella Rosy Bindi e il pisello di Ferrara

16 Lug

La polemica del giorno ci sembra una di quelle polemiche accese tanto perché a luglio i giornalisti non hanno niente di meglio da fare.

Beppe Grillo ha pronunciato delle parole che alcuni hanno definito addirittura “scandalose” e altri hanno pargonato a quelle che era solito dire Berlusconi a proposito del presidente del Pd Rosy Bindi. E Giuliano Ferrara, sì, proprio lui, il ciccione che ha difeso il Berlusca a spada tratta per anni, ha definito tali parole “da puttaniere”.

E che cosa avrà detto Grillo di così terribile e scandaloso?

Riportiamo fedelmente:

“All’assemblea del pdmenoelle, il partito che vorrebbe governare l’Italia (non ridete per favore), si è discusso principalmente di un fatto che dovrebbe essere scontato, pacifico: le nozze gay e i diritti delle coppie omosessuali. Io sono favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso, ognuno deve poter amare chi crede e vivere la propria vita con lui o con lei tutelato dalla legge. La Bindi, che problemi di convivenza con il vero amore non ne ha probabilmente mai avuti, ha negato persino la presentazione di un documento sull’unione civile tra gay. Vade retro Satana. Niente sesso, siamo pidimenoellini. La Binetti sotto il palco gridava ‘Devianza, devianza!’, mentre indossava un cilicio osè sulla coscia e si flagellava con un frustino di corda”.

Premessa: Grillo non mi sta simpatico, quindi non parlo per partito preso (e non potrei mai farlo perché, per fortuna, non ho più alcun partito).

Ma, da commare zitella, mi chiedo: che cos’hanno di scandaloso queste parole? Al di là del fatto che c’è un bel “probabilmente” a smorzare il tono della frase, se una donna è sola e non è vedova, non è forse vero che non convive con il suo vero amore?

E in tutto questo uno che ancora una volta ha perso una buona occasione per stare zitto è Giuliano Ferrara, che ha detto

“La dichiarazione da puttaniere su Rosi Bindi dimostra che Grillo ha un pisello piccolissimo”.

Ma davvero? Ma che uscita è? Che cosa c’entra? E soprattutto, il vero puttaniere della politica italiana è un altro, lo conosciamo tutti, alla Bindi gliene diceva di peggiori e soprattutto ci sono centinaia di intercettazioni che dimostrano che viscido è stato.

L’unico che è da elogiare in questa vicenda è l’utente di Twitter, un certo Giorgio, che a Ferrara ha risposto “Almeno lui sotto la pancia riesce a vederselo”. Genio.

Su tutte le altre reazioni politiche non ci pronunciamo perché non ce ne frega una beata mazza.
Anzi, noi siamo convinte di una verità alternativa. Grillo sta corteggiando segretamente la Bindi. Tanti amori cominciano così, con qualche presa in giro, qualche arrabbiatura, ma prima o poi sboccerà la passione e noi saremo lì a festeggiare un amore a cinque stelle (come il film con Jennifer Lopez, a che cosa stavate pensando?!?)

P.S. Per essere serie, la Bindi in realtà invidia i gay, perché loro si divertono un sacco. Noi pensiamo che chi vuole fare l’enorme cretinata di sposarsi, sia libero di farlo con chiunque, dello stesso sesso, di sesso diverso, vie di mezzo come trans ed ermafroditi, resta il fatto che siamo tutti uguali.

P.P.S. Ma davvero il problema principale per l’Italia adesso sarebbero i matrimoni tra persone dello stesso sesso? E soprattutto è qualcosa su cui discutere tanto? Ci vogliono cinque minuti: concedeteli e poi pensate a come uscire dalla merda in cui siamo! Quante storie…

Annunci

Una Risposta to “Beppe Grillo, la zitella Rosy Bindi e il pisello di Ferrara”

Trackbacks/Pingbacks

  1. M5S e giornalisti: qualcuno faccia un discorsetto a Grillo e ai grillini | Le Commari - 03/03/13

    […] È bene chiarire che Le Commari per ora non sono né pro né contro il Movimento 5 Stelle e questa è una critica specifica sul comportamento nei confronti della stampa e non sul programma […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: