Commari’s Got Talent: Vitas, l’uomo-antifurto

16 Set

Le Commari ogni tanto fanno le talent scout, sappiatelo. Fanno anche parte di un gruppo segreto su Facebook che scova talenti su YouTube.
In questo post, in realtà, vi parliamo di uno famoso più o meno in mezzo mondo, dalla Russia all’Estremo Oriente (per i cinesi è Il Principe dalla voce di delfino), ma che in Italia è praticamente sconosciuto, anche se il grande Lucio Dalla si era accorto di lui e ci ha duettato sulle note di Caruso (vi proponiamo il video sotto).
Stiamo parlando di Vitas, nome d’arte di Vitaliy Vladasovich Grachyov, giovane cantante russo che nella Rete è noto come “l’uomo dalla voce folle”. Effettivamente ha un falsetto che nemmeno Biagio Antonacci e Matt Bellamy insieme riuscirebbero a raggiungere, copre cinque ottave e spazia dalla lirica al jazz con molta disinvoltura.
Quando canta in italiano sembra un po’ (un po’ tanto…) la Vanoni. Per un periodo si è rasato i capelli a zero e qualcuno lo ha definito la versione sexy di Nosferatu.

Nonostante sembri un eunuco, Vitas si è invece sposato molto giovane (a 25 anni, età in cui secondo noi oggi si è ancora in fasce) con sua moglie Svetlana e ha anche una figlia, nata nel 2008.

Che sia un controtenore con i contro@%$£&, un sopranista, la versione macha (ma neanche tanto) di Farinelli o l’individuo con la crazy voice, noi lo definiamo semplicemente l’uomo antifurto.

Guardatevi un po’ di video, il primo è imperdibile (visto più di 6 milioni di volte in tutto il mondo), nel secondo duetta con Lucio Dalla, nel terzo canta un capolavoro della musica classica.


Con il grande Lucio Dalla

Canta La donna è mobile

Con stupore,
le vostre Maria Rudy e Maria Gerry

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: