Jim Sturgess, il compare in tutte le salse

5 Gen

Jim-Sturgess-compare-in-tutte-le-salse

Care Commari che in questi giorni andrete al cinema, non potrete non incappare in un film con questo bel faccino tra i protagonisti. Sì, perché se volete vedere qualcosa di decente le opzioni sono Cloud Atlas o L’ultima offerta.
Vi ritroverete allora innamorate pazze come noi del bell’avvocato-rivoluzionario coreano-tifoso scozzese incazzato-cognato sfigato di Tom Hanks nel mitico film dei fratelli Wachowski di cui vi parleremo ampiamente in un altro post. O altrettanto follemente in love con il subdolo restauratore del film di Tornatore.

Sì, insomma, se già non avevate perso la testa per Dexter di One day o per Jude di Across the Universe, questa è la volta buona che entrate nel club delle Commari che amano Jim Sturgess.

Una parola sola per questo 31enne britannico: versatilità.
Io e la filledepoche lo adoriamo sempre e comunque: quando fa lo spavaldo in giacche con spalline anni ’90 in One day, quando invecchia nello stesso film, quando ha i capelli sale e pepe e le rughe, quando è sobrio o strafatto, quando canta (ahhhhh quando canta!) in Across the Universe alcune delle canzoni più belle della storia della musica (accanto all’altro compare Joe Anderson). Ci piace addirittura quando vomita e suda mentre Tom Hanks lo avvelena in Cloud Atlas, o quando, nello stesso film, ce lo ritroviamo biondo e con gli occhi azzurri nei panni di un irascibile tifoso scozzese o, ancora, con gli occhi a mandorla in quelli del coraggioso Hae-Joo Chang, ruolo per il quale ha tirato fuori dei muscoli che prima non aveva.
Per non parlare della sua capacità di cambiare accento: da quello forte di Liverpool con il “me” al posto del “my” nel film-musical con le canzoni dei Beatles, a tutti quelli che fa in Cloud Atlas. Come se il suo normale accento londinese non fosse già abbastanza per farci capitolare.
Inutile dirvi che eravamo già pronte a sposarlo dopo averlo visto geek e affascinante in 21.

Un uomo che sta bene con tutti i tagli di capelli, che probabilmente non soffrirà di calvizie e che sarà bellissimo anche da vecchio, come abbiamo visto in One day sognando di stare al posto di Anne Hathaway.
E come se non bastasse, da bravo inglese, ha anche il senso dell’umorismo come abbiamo scoperto guardando una sua intervista al Jimmy Kimmel Show in cui ha raccontato con charm e simpatia storie come:
– quella volta che ha viaggiato con Coolio che gli ha offerto un sonnifero e lui l’ha preso e non ricorda più un granché di quel volo;
– quella volta che ha cantato con The Edge che suonava la chitarra e Bono che gli faceva da corista;
– quella volta che, sempre in viaggio, un gruppo di ragazzi di Newcastle, guardando la lista dei film disponibili, giudicava una merda The Way Back con lui e Colin Farrell senza accorgersi che il bel Jim era proprio lì vicino.

Caro Jim, le Commari ti ameranno sempre, anche nei film noiosi, in quelli cruenti, in quelli d’orrore: avranno gli occhi a cuoricino solo per te, la trama non conta…

Guardiamolo in questa fotogallery

Ascoltiamolo mentre canta Revolution

Bello anche con il cappellino

Rifatevi gli occhi con Jim Sturgess e Joe Anderson

Versatilmente vostre,
Maria Emma e Maria Lucy

Annunci

Una Risposta to “Jim Sturgess, il compare in tutte le salse”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Cloud Atlas: reincarnazione, rivoluzione, anime gemelle « Le Commari - 07/01/13

    […] Ma soprattutto ci sono Tom Hanks, Halle Berry, Hugo Weaving, Jim Broadbent, Hugh Grant, Keith David, Susan Sarandon, che si trasformano di continuo, che a volte fai fatica a riconoscere e che riassumono in un solo film tutta la loro bravura. E poi ci sono i giovani, che sono un piacere per gli occhi, Ben Whishaw, James D’Arcy, Doona Bae, Zhou Xun, David Gyasi (quello che è piaciuto più di tutti a Wired) e, soprattutto, il compare Jim Sturgess. […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: