Vite rovinate da Mr. Fitzwilliam Darcy

29 Gen

Da 200 anni Mr. Fitzwilliam Darcy ci rovina la vita. Il capolavoro (commaresco) Orgoglio e Pregiudizio ha spento 200 candeline, il 28 gennaio 1813 Jane Austen pubblicava il secondo (e forse più amato) dei suoi best-seller. E rovinava parecchie vite, già perché tuttequellechehannoletto le avventure della splendida Elizabeth Benneth sognano di scontrarsi nell’orgoglio che caratterizza “l’uomo che possiede metà Derbyshire”. Per molte Fitzwilliam ha il volto Colin Firth e noi Commari siamo certe che nessuno se lo sarebbe mai filato se non avesse interpretato per ben DUE VOLTE l’uomo più desiderato della letteratura mondiale.

WTD - What The Darcy

WTD – What The Darcy

lafilledepoche ha letto Orgoglio e pregiudizio piuttosto tardi, ma aveva già la sua copia della serie della BBC interpretata da Colin Firth, no nessuno ricorda il nome della protagonista femminile perché se un uomo è figo con questi riccioli qualcosa vorrà dire.

Darcy e i suoi capelli ricci

Darcy e i suoi capelli ricci

Ma Darcy non è bello solo perché ha il volto di Colin Firth: Fitzwilliam Darcy è uno dei migliori esseri umani di sesso maschile mai creato. Mentre si legge il capolavoro di Jane Austen, ami odiare Darcy per quel modo di fare e per quel suo sottolineare sempre e comunque che è meglio di te. Anche quando indossa maglioni osceni e capisci perché la Bridget Jones di turno finisca nelle braccia dello stronzo Hugh Grant. Già perché Helen Fielding che ha creato Mark Darcy si è ispirata al Fitzwilliam Darcy interpretato da Colin Firth creandolo a sua immagine e somiglianza. Due Darcy, stesso corollario: se uno è figo con un maglione con una renna…

Una renna per Mark Darcy

Una renna per Mark Darcy

Ma per dialoghi come questo che non sogniamo un Darcy qualunque, ma il SIGNOR Darcy

Lizzie: Non siete troppo orgoglioso signore? E come considerate l’orgoglio: un difetto o una virtù?
Mr. Darcy: Non saprei dire.
Lizzie: Perché cercavamo di trovarvi un difetto.
Mr. Darcy: Per me è difficile perdonare le follie e i vizi degli altri o le offese arrecatemi. La mia stima una volta perduta è perduta per sempre.
Lizzie: Oh non posso stuzzicarvi su questo argomento! È un vero peccato, perché a me piace tanto ridere.

Audace, permaloso, insopportabile, ma così sexy vicino a un fiume

O così agorafobico mentre fa una proposta di matrimonio: Darcy ci ha rovinato la vita!

In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell you how ardently I admire and love you. In declaring myself thus I’m fully aware that I will be going expressly against the wishes of my family, my friends, and, I hardly need add, my own better judgement. The relative situation of our families is such that any alliance between us must be regarded as a highly reprehensible connection. Indeed, as a rational man I cannot but regard it as such myself, but it cannot be helped. Almost from the earliest moments of our acquaintance I have come to feel for you a passionate admiration and regard, which despite my struggles has overcome every rational objection, and I beg you, most fervently, to relieve my suffering and consent to be my wife.

Per queste e altre mille ragioni, Darcy HA ROVINATO LA VITA DI MILLE DONNE. Come la mettiamo Jane?

Sincererly yours,

Mary Fitzwillielmina e Mary Elizabeth.

Annunci

4 Risposte to “Vite rovinate da Mr. Fitzwilliam Darcy”

  1. Lorella 29/01/13 a 09:08 #

    Siete sempre deliziose! Si, purtroppo è vero, Mr Darcy ci ha rovinato la vita…..ma dove si trova uno così? Non è giusto!
    Sempre Vostra
    Larella F_L_IRT_H ehehhehe…

  2. bradipina 31/01/13 a 12:18 #

    ahahahahah Larella, anche tu subisci il fascino di Darcy/Firth, flirtiamo allegramente tutte noi commari del mondo con l’uomo che non esiste 😀

  3. anonimaintroversa 21/08/14 a 17:53 #

    Ormai sono anni che attribuisco la colpa della mia singletudine a quest’uomo… sono contenta di aver trovato qualcuno che condivide questa piccola ossessione ;))

  4. federica turco 24/11/16 a 15:58 #

    Molto carino l’articolo , ed è vero! ahhaha E comunque non solo la Fielding ha
    ripreso in pieno Orgoglio e Pregiudizio , facendo più che altro un tributo/furbata per vendere il libro , ma il nome di Darcy di Bridget Jones, si chiama Mark Fitzwilliam Darcy.. proprio come il Fitzwilliam Darcy che sogniamo tutte di incontrare ed ha quel volto di quel gran fico di Firth.. che comunque sempre n’italiana se l’è accalappiato eh.. ggrrrrr… 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: