Maria Stella Gelmini come Annette di “Primi Baci”

30 Ott

Maria Stella Gelmini come Annette di Primi Baci

Ma sì, parliamo di nuovo di lei, la nostra pidiellina (o forzista? o solo azzurra?) preferita: Maria Stella Gelmini. Abbiamo già spiegato che è una sorta di Benjamin Malaussène perché la mandano in tv soprattutto quando ci sono casini nel partito (o nel governo quando era ministro), abbiamo anche provato a immaginare che cosa avrebbe fatto dopo aver perso il dicastero dell’Istruzione, ma oggi parliamo di quanto sia una fashion victim, tanto che alcune giacchine e alcune camicette gliele invidiamo pure noi.

La sua attenzione ai dettagli è quasi maniacale, ma soprattutto c’è un particolare che ormai salta subito all’occhio (è proprio il caso di dirlo!): gli occhiali! Li cambia praticamente sempre per abbinare la montatura all’outfit e in questo ci ricorda tanto un personaggio di un telefilm francese degli anni Novanta: Annette di Primi Baci. Lei era un po’ la “sfigatella” del gruppo e aveva ogni giorno un paio di occhiali di colore diverso a seconda di come era vestita, la forma della montatura però era sempre la stessa, mentre la Gelmini in questo la supera, perché spesso cambia anche quella, non solo il colore. Ultimamente, per esempio, opta spesso per le montature a forma di occhio di gatto, che sono molto alla moda. Ma questo non basta per levarci dalla mente il fatto che è proprio come Annette.

P.S.
Cercando le immagini di Annette abbiamo scoperto una cosa sconvolgente: prima di tutto che in Francia di recente hanno fatto due sequel di Hélène e i suoi amici (che era uno spin-off di Primi Baci) oltre a Gli amici del cuore che era sempre degli anni ’90, c’è stato Les vacances de l’amour (1996-2004) e poi Les Mysteres de l’amour (dal 2011) e quest’anno è successa qualcosa che ha sconvolto tutti i francesi: Annette si è messa con Monsieur Girard, sì proprio lui, il padre di Justine ed Hélène che ormai è talmente vecchio che sembra Renato di Un posto al Sole.

Annette e Monsieur Girard a letto insieme

P.P.S.
Se siete appassionate di telefilm francesi non fatevi scappare il nostro post di un paio d’anni fa su Sébastien Courivaud

Soapoperamente vostre,

Maria Annette e Maria Maria Stella

Annunci

Una Risposta to “Maria Stella Gelmini come Annette di “Primi Baci””

  1. Rossella 26/12/13 a 15:16 #

    Carino! Adesso che ci penso… ho comprato degli occhiali simili, sul colpo non mi hanno fatto pensare ad Annette di Primi Baci. Li avrei comprati a maggior ragione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: