Alta fedeltà: le cinque Serie TV più commaresche

13 Nov
commari downton

Lady Rose, Isobel e Lady Edith: tre Commari a Downton Abbey

Le Commari amano trastullarsi guardando la tivù, o meglio, guardano le seriacce su internèt. Chi per lavoro, chi per passione, guardare le serie TV è da sempre una delle nostre attività preferite. Da quando eravamo piccinine e sognavamo di essere salvate da Angus MacGyver mentre eravamo intente a smadonnare sulla tabellina del 7 (ok magari a otto anni non si smadonna, ma per cortesia la tabellina del 7 è da vietare dalla Convenzione dei diritti umani, tanto che lafilledepoche la usava per dimostrare al mondo di essere sobria) a oggi che sogniamo di essere salvate dal MacDreamy di turno. Ma quali sono le serie TV commaresche? Ecco a voi le cinque serie TV preferite dalle Marujas dei cinque continenti.

Al quinto posto, ma solo perché la conoscono in pochissimi eletti, Offspring, la serie TV più amata di Australia e dedicata a un’ostetrica tanto brava in corsia come pessima fuori dall’ospedale. Nina Proudman è a metà strada fra Amélie Poulain e l’altro idolo commaresco Mindy Lahiri. La sua vita è all’80% frutto della sua fantasia, al 20% è invasa dalla sua famiglia: fratello precario, sorella geniale, toyboy come cognato, madre ex fattona e padre nel mezzo della crisi degli anta. In Australia la serie TV è giunta alla sua terza stagione, vi consigliamo di recuperarla, ma tipo ora! Ecco un piccolo video che vi farà amare la nostra Nina.


Al quarto posto, un viaggio negli anni ’80 con The Carrie Diaries. Ora le Commari non amano molto Sex & the City, una delle due dice di amare solo le ultime due stagioni, l’altra crede che la serie Tv sia troppo slutty. Al contrario, un po’ perché siamo 80’s-addicted, un po’ perché vorremmo avere i capelli e il look di questa Carrie, amiamo la versione ggiovane e ganza di Carrie Bradshaw, poi fatevi anche voi una clutch come si deve seguendo il simpatico tutorial:


Al terzo posto, le due donne che abbiamo amato di più al mondo: le Gilmore Girls. Lorelai e Rory hanno animato i nostri pomeriggi prima ancora che le Commari si conoscessero. Pur amando due fidanzati di Rory agli antipodi: la fille ha occhi solo per Jess, mentre Bradi ama – inspiegabilmente – Logan, le Commari sono d’accordo sulla grandezza della serie TV ambientata a Stairs Hollow.


Al secondo posto, Downton Abbey, il polpettone di Julian Fellowes è amato dalle Commari di tutte le età, di tutti i cinque continenti e siamo certi che le massime di Lady Violet siano arrivate anche in Antartide. Già Lady Violet, la donna che non sapeva cos’era un week-end, è la ragione numero uno per vedere questo piccolo capolavoro. Siamo d’accordo la prima stagione è insuperabile, ma volete mettere quattro (cinque) stagioni di abiti meravigliosi, fermagli stupendi, accento britannico come se piovesse e pettegolezzi, già cosa saremo senza la mitica Mrs Hughes, la cattiveria di Thomas Barrow (a dire il vero, la commare è LUI) e le tre sorelle? L’amore per Sybill, l’immensa stima per la bruttarella stagionata Edith e l’odio di Mary che se ne va alla fine di questa stagione. Ecco un video che testimonia la grandezza di Lady Violet:


Al primo posto, The Mindy Project, serie TV costruita ad hoc su e da Mindy Kailing, columnist e comica che praticamente è la Commare d’America. Senza contare che la prima e la seconda stagione hanno una folta lista di guest star: James Franco, santificato o in via di santificazione, B.J. Novak, Bill Hader, Ed Helms, Kevin Smith, Chloë Sevigny, Anna Gunn e chi più ne ha più ne metta. BuzzFeed l’ha già eletta nuova filosofa della nostra generazione, eccola in due bellissimi momenti della prima stagione.

Sinceramente vostre,
Mary Mindy e Mary Violet

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: