Mondiali Brasile 2014: premio MVP Zaccardo #1 a Marcelo

12 Giu

Marcelo autogol in Brasile-Croazia

Molti giorni prima dell’inizio dei Mondiali di Calcio 2014 in Brasile le Commari avevano deciso che quest’anno avrebbero assegnato il Premio MVP intitolato a Cristian Zaccardo. Prima di tutto spieghiamo che in questo caso MVP non ha il solito significato che viene attribuito a questa sigla nel mondo dello sport (Most Valuable Player), ma è leggermente diverso, sta infatti per MOST VALUABLE PIPPA. Insomma, il premio Zaccardo va al giocatore peggiore della giornata.

Come sempre non siamo sicure di riuscire a mantenere gli impegni e di riuscire a trovare un MVP Zaccardo ogni giorno per un mese, ma quando ci va e quando gli eventi ci ispireranno lo sceglieremo sicuramente. Oggi, giorno dell’inaugurazione dei Mondiali, il nostro compito è stato facilitato da Marcelo, il giocatore del Brasile che nel match inaugurale contro la Croazia ha segnato il primo gol della competizione iridata, ma nella sua porta… Proprio come fece Zaccardo contro gli Stati Uniti nel 2006. Che ci crediate o no, Zaccardo è diventato campione del mondo otto anni fa, giocando solo tre partite e segnando una delle uniche due reti che i buzzurri subirono quell’anno.

Marcelo, che è il separato alla nascita di Salvo Ficarra, evidentemente, vuole imitare Zaccardo e dunque è lui la prima Most Valuable Pippa dei Mondiali 2014.

N.B.
La figurina di Zaccardo campione del Mondo è in vendita su e-Bay al modico prezzo di un euro e nonostante il prezzo bassissimo nessuno la vuole…

Premio MVP Zaccardo

Mondialmente vostre,

Maria Cristiana e Maria Ronalda

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: