Il virus che annienterà tutti i social network

16 Ago

Il virus che annienta i social networkQuesta sera il cielo sopra casa mia era quasi interamente coperto da nuvoloni grigi. A un certo punto ho notato uno strano gioco di luci. Era chiaramente una navicella spaziale e anche se quando le nuvole si spostavano vedevo il cielo e le stelle, mi pare ovvio che si trattasse di una navicella trasparente, solo che gli alieni che c’erano dentro son rimasti fregati (devono avere anche loro l’app de Ilmeteo.it) e grazie alle nuvole ho potuto vedere le loro luci.

Gente fin troppo realista e anche troppo sobria per i miei gusti mi ha fatto notare che molto probabilmente si trattava delle luci di una giostra, visto che a pochi chilometri da casa mia era in corso una festa. Sì, come no?! E perché non si vedeva il fascio di luce che partiva dal basso? Perché era lontano, mi dicono i sobri, ma è solo perché non vogliono vedere la realtà.

Ad ogni modo, dopo essere rientrata in casa volevo condividere questa mia esperienza su Facebook, come è naturale, ma vedendo il solito stream di selfie con bocche a culo di gallina e status deliranti, ho avuto un’illuminazione, probabilmente propiziata dall’incontro semi-ravvicinato quanto meno del quarto tipo che avevo avuto poco prima: ho capito quale sarà la fine dei social network.

Ci sarà un virus, che opererà come un filtro di Instragam e agirà sia sulle immagini sia sui testi. Ebbene questo virus farà sembrare tutti incredibilmente brutti (per quanto riguarda le foto) e renderà illeggibili tutti gli status scritti, non vi dico che li farà sembrare stupidi, perché gli status stupidi spesso sono quelli che prendono più “like”. Sono certa che qualche potente team di hacker russi ci starà già lavorando e creerà qualcosa di inattaccabile che nemmeno Kasperskij in persona sarà capace di annientare.

E così tutti coloro che stanno ore a posare davanti alla loro mano per avere il selfie perfetto non avranno più motivo di restare su Facebook. Anche i gatti sembreranno lombrichi in foto (e dunque me ne andrò in fretta anche io). Il virus che colpirà direttamente la vanità di tutti gli utenti causerà un fuggi-fuggi generale e finalmente i social network faranno tutti la fine di Myspace.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: