Rio 2016, consigli per gli acquisti: le mamme di P&G – Procter & Gamble

14 Ago

Da quattro anni queste mamme ci fanno versare litri di lacrime… sempre sulle note di Ludovico Einaudi, sempre lì per i loro figli. Parliamo delle mamme olimpiche o più semplicemente delle mamme… di Procter & Gamble. L’annuncio lacrimestrappa viene riproposto in continuazione sulle reti Rai e non solo, ecco i consigli per gli acquisti olimpici: le mme di P&G – Procter & Gamble.

Grazie, Mamma

A 100 giorni dalle Olimpiadi, è stata lanciata l’ultima campagna P&G, uno dei main sponsor delle Giochi, che riprende il tema della “forza“, quella utile per superare le proprie paure, un incidente, una catastrofe naturale, le burla di un gruppo di amichetti o una turbolenza. Come sempre, come se il tema non fosse già abbastanza schifosamente triste, è accompagnato dalle note di Ludovico Einaudi, il brano scelto è Experience, ecco lo spot:

Siccome le lacrime non sono mai abbastanza, la prima campagna delle madri olimpiche è stata lanciata quattro anni fa alle Olimpiadi di Londra 2012, in quel caso il lancio era un semplice Grazie mamma, rivediamolo con un box di fazzoletti:

Anche in questo caso, le note sono di Ludovico Einaudi (Divenire), sulle note di Primavera, invece, l’agenzia Wieden + Kennedy ha realizzato lo spot dedicato alle madri olimpiche “invernali” di Sochi 2014:

E siccome le lacrime non sono mai abbastanza, nel 2014, è stato fatto uno spot dedicato agli alteti Paraolimpici,

Nel 2012, W+K lanciò il bellissimo Kids, uno spot con piccoli fans l posto degli atleti

Vi lasciamo con la programmazione dei Giochi, fra uno spot e l’altro,
Maria Procter & Maria Gamble

Lascia un commento