Love Actually, le 5 ragioni per cui l’amiamo

25 Dic

Non è Natale senza… Love Actually. Ok, senza Una poltrona per due, Willy Wonka e la Fabbrica di cioccolato, Fantaghirò, ma forse è la commedia corale inglese IL nostro film preferito di Natale. Vi spieghiamo le cinque ragioni per cui l’amiamo.

Uno dei momenti più belli di Love Actually

Al primo posto la scena iniziale, per quante-quanti di voi entrare in un aeroporto non ha più la stessa atmosfera dopo Love Actually? Quante/i di voi hanno pensato dirigendosi verso gli arrivi di un qualsiasi aeroporto del mondo che non ci sia un luogo (o meglio non luogo) così ricco di gioia e umanità?

Al secondo posto, la storia preferita de filledepoche, quella irrealizzata fra Juliet e Mark, la sposa e il miglior amico dello sposo che non può e non vuole dichiararsi. Il momento in cui guardando il video Keira-Juliet realizza, Mark-Andrew Lincoln-Carl si difende e parte Here With Me di Dido ci lascia in lacrima. Tanto che la preferiamo più alla dichiarazione d’amore con i pannelli e siamo ancora più convinte che alla fine fra loro ci sia uno spiraglio o forse Mark è pronto a lasciarsi tutto alle spalle.

E sì, Peter, il marito è hiwetel Ejiofor.

Terzo posto, il premier Hugh Grant – David che s’innamora della segretaria Natalie appena messo il piede a Downing Street. La discesa per le scale di Hugh entrerà negli annali delle commedie romantiche, come dimenticarlo?

Quarto posto per Jaime e Aurelia, la storia d’amore “muta” fra l’inglese Colin Firth e la portoghese Lúcia Moniz.

Quinto posto per l’inno finale che chiude il film, quel pezzo meraviglioso che è God only knows:

BT: le migliori citazioni, momenti lasciati lì a caso o che forse ricordate a memoria, ve le raccogliamo in una gallery.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: